Le nostre notizie

Notizie pubblicate il 13 June 2024

Nuove schede tecniche disponibili: Radicchio, Cipolla gialla e Pack Choi

Dopo diversi anni di lavoro di ricerca e sviluppo, offriamo ora 3 nuovi prodotti da inserire nei moduli Janny MT:

Radicchio: la qualità del radicchio diminuisce durante l'inverno. L'attrezzatura Janny MT consente di stoccare radicchi di altissima qualità alla fine di novembre, per venderli tra marzo e aprile. Lo stoccaggio è una vera sfida economica per questo prodotto italiano.

Cipolla gialla: la lunga conservazione delle cipolle porta alla germinazione e alla perdita di peso. Lo stoccaggio in moduli Janny MT per 10 mesi impedisce la germinazione. Una soluzione ideale per mantenere la freschezza ed evitare la perdita di qualità.

Pak Choï: un prodotto che si gonfia visibilmente a seconda del tempo. Deve essere raccolto alla giusta dimensione, altrimenti non è più commercializzabile. I moduli Janny MT sono ideali per attivare la raccolta al momento giusto e offrire ai consumatori le giuste dimensioni senza perdite.

L'intero team tecnico di Janny MT lavora duramente ogni giorno per offrirvi una soluzione di stoccaggio semplice.

A breve presenteremo altri 2 prodotti... per aiutarvi a superare il traguardo dei 50 frutti, ortaggi, condimenti, funghi, fiori ed erbe aromatiche.

Notizie pubblicate il 20 May 2024

JANNY MT alla fiera SMA MEDFOOD

Siamo stati presenti alla fiera SMA MEDFOOD a Sfax, in Tunisia, dal 15 al 19 maggio 2024 con il nostro partner SOFPINCE.
Dal 2002, l'associazione SMAMEDFOOD organizza il Salone dell'Agricoltura e dell'Alimentazione Mediterranea a Sfax, città emblematica dell'agricoltura tunisina.
Sfax si distingue per la sua leadership in diversi settori agricoli. L'economia regionale offre un'ampia gamma di opportunità, dall'olivicoltura all'allevamento di bestiame. Con 151 espositori, il salone favorisce gli scambi tra operatori nazionali e internazionali, contribuendo alla crescita economica regionale e alla cooperazione nel Mediterraneo.

Notizie pubblicate il 06 May 2024

Nuove schede tecniche disponibili: topinambur, narciso, fico

Dopo diversi anni di lavoro di ricerca e sviluppo, offriamo 3 nuovi prodotti da conservare nei moduli Janny MT:

Topinambur: l'inizio della crescita vegetativa a marzo significa che il topinambur deve essere raccolto prima che ricominci a crescere. Lo stoccaggio in moduli per 3 mesi è una soluzione essenziale per aumentare i volumi a fine stagione.

Narcisi: un fiore precoce, a volte troppo precoce, che deve essere conservato per 1 mese. Lo stoccaggio in moduli Janny MT ci permette di distribuire l'arrivo in massa della produzione tra febbraio e marzo.

Fichi: la produzione è strettamente legata al clima e i picchi di produzione sono frequenti. I moduli Janny MT offrono una notevole flessibilità nella gestione delle scorte per soddisfare la domanda del mercato.

L'intero team tecnico di Janny MT lavora quotidianamente per offrirvi una soluzione di stoccaggio semplice.

A breve presenteremo altri 3 prodotti... per superare il limite dei 50 prodotti tra frutta, verdura, condimenti, funghi, fiori ed erbe aromatiche.

Notizie pubblicate il 19 April 2024

JANNY MT al concorso Croquons l'innovation

Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come una delle 10 aziende borgognone del concorso "Croquons l'innovation".

L'obiettivo del concorso era quello di mettere sotto i riflettori le start-up e le PMI che offrono servizi o prodotti alimentari innovativi che contribuiscono a rispondere alle principali sfide del settore agroalimentare:

- Ridurre l'impatto ambientale della produzione agricola e alimentare,
- Ridurre gli sprechi alimentari e promuovere l'economia circolare,
- soddisfare le aspettative dei consumatori in termini di trasparenza/utilizzabilità, ecc. attraverso l'uso di strumenti intelligenti e tecnologie digitali.

Il concorso "Croquons l'innovation" è stato organizzato nell'ambito del Forum des Opportunités agricoles et de la transition alimentaire, tenutosi mercoledì 3 aprile 2024 a Dole.

Un ringraziamento agli organizzatori per questo evento.
L'intera Janny MT continua a mobilitarsi per partecipare a questa transizione alimentare a fianco dei produttori di frutta e verdura.

Notizie pubblicate il 21 March 2024

JANNY MT al Grand festival du maraîchage bio!

Un evento da e per gli ortisti!

Abbiamo partecipato al secondo Grand festival du maraîchage bio, tenutosi il 19 e 20 marzo 2024 nella regione francese dello Cher.

Due giorni di conferenze, tavole rotonde e dimostrazioni di attrezzature: un evento da non perdere.

Il 19 marzo si terranno tavole rotonde sulla lavorazione del terreno, sulle attrezzature trainate, sulla comunicazione, sulla commercializzazione ai ristoranti, sulle galline ovaiole e sulla coltivazione dello zenzero. È stata organizzata una conferenza sul rilancio del settore biologico con Laure Verdeau, responsabile di Agence Bio.

Il 20 marzo si sono tenute tavole rotonde dedicate all'uso della pacciamatura biologica, al lavoro in associazione, a Cuma, all'uso intensivo della copertura vegetale, al tessuto senza lavorazione, all'agroforestazione, alla coltivazione dei funghi e alla vendita online. Johanna Manteau (Fnab) e Alexandre Barrier-Guillot (Frab Aura) hanno parlato di resilienza ai cambiamenti climatici. Entrambe le giornate sono state caratterizzate da dimostrazioni di attrezzature.

Durante la giornata, un villaggio di espositori ha completato il programma e, la sera, una serata di festa con un gioioso concerto.

Notizie pubblicate il 01 December 2023

JANNY MT vince la categoria Alimentazione/Agricoltura del Grand Prix Impact!

IL CONCORSO PER LE INNOVAZIONI AL SERVIZIO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA
Siamo estremamente orgogliosi di essere stati selezionati tra 1.400 aziende green tech per vincere il 1° premio nella categoria Food/Agriculture del Grand Prix Impact del World Impact Summit.
Anni di lavoro, un grande team, partner e clienti, senza i quali questo non sarebbe stato possibile.
Questo premio premia il nostro coinvolgimento nella transizione ecologica. È un riconoscimento in linea con la nostra strategia aziendale.
Grazie anche agli organizzatori.